Holz Fanil

HolzFanil nasce nel 1996 a Gravina in Puglia affermandosi subito come leader nel settore del legno lamellare, partendo da una consolidata esperienza nel settore del legno e dell’edilizia.

 All’inizio l’attività prevalente è la realizzazione di pergolati, gazebo, tetti e strutture in legno lamellare, soprattutto per abitazioni private, in cui il legno consente il recupero di spazi abitativi con notevole pregio estetico.

Nel corso degli anni vengono realizzati sempre più lavori di notevole entità, come grandi strutture e opere pubbliche.
HolzFanil si occupa della progettazione completa delle strutture e, grazie allo staff specializzato, è in grado di affiancare i progettisti dei committenti in tutte le fasi della progettazione.
Si ingrandisce, inoltre, il settore della vendita di materiale, che oggi comprende la vendita di prefabbricati (casette in legno), kit fai da te pronti per il montaggio, oltre a tutti i componenti per la costruzione di un tetto in legno lamellare (travi, perline, ferramenta, guaina, finiture, ecc.), occupandosi anche del trasporto.


Nel 2006 HolzFanil si dota di una nuova sede, subito fuori l’abitato di Gravina, sulla strada provinciale “La Tarantina” km 0+800, dotata di ampio spazio espositivo, magazzino e parcheggio.

Dal 2008, attraverso Bari Pergolati, HolzFanil è presente a Bari, con la sede in Strada Santa Caterina 19, anch’essa dotata di ampio spazio espositivo e parcheggio.

HolzFanil è oggi una realtà consolidata e riconosciuta non solo nel territorio, ma in ambito nazionale, che esegue i lavori con esperienza, competenza e serietà professionale.

Il settore di attività prevalente rimane le strutture in legno lamellare, e attraverso il partner Esterni Doc si occupa anche di pavimenti per esterni, arredo da giardino e giochi per esterno.